Molti lottatori di MMA hanno voluto dire la loro su Canelo Alvarez vs Gennady Golovkin II, il rematch tra i due pugili andato in scena questa notte.

Le luci si sono spente nella T-Mobile Arena di Las Vegas, dove questa notte si è svolto il rematch tra due dei migliori pugili in circolazione: Gennady “GGG” Golovkin e Saul “Canelo” Alvarez. I due si erano affrontati nel 2017, ma il loro primo match era finito in pareggio. Ora Golovkin e Alvarez si sono sfidati di nuovo al limite delle 160 libbre (72,5 chilogrammi circa).

Dopo dodici round di combattimento, alla fine è stato il messicano Alvarez a spuntarla ai punti per decisione maggioritaria. Un giudice su tre ha assegnato il pareggio, gli altri due hanno dato il match al messicano per 115 a 113. Alvarez si è portato a casa tutti i titoli detenuti da Golovkin, tra cui anche quello di campione dei pesi medi WBA e WBC.

Pessimo arbitraggio a UFC Mosca, lottatore non si rialza per i colpi

Il primo a dire la sua sull’incontro è stato l’ex campione UFC dei pesi medi, Michael Bisping. Facciamo notare che le categorie di peso del pugilato e delle MMA sono diverse, in quanto Bisping ha detenuto la cintura nelle 185 libbre in UFC (84 chilogrammi circa). Bisping, ora ritirato dalle competizioni, è rimasto favorevolmente colpito da quanto visto.

Davo vincente GGG. Grande incontro, però. Ottima dimostrazione di pugilato.

Anche Matt Brown, peso welter UFC, ha apprezzato il match tra i due pugili.

Il vincitore di quell’incontro siamo noi.

Qualche polemica da parte del lottatore Bellator Saad Awad. Al peso leggero non è piaciuto il verdetto dei giudici e ha espresso i suoi dubbi a riguardo.

L’avevo previsto. Quando GGG aveva sconfitto Canelo, hanno dato un pareggio. Cos’altro vi aspettavate? Canelo Alvarez vs Gennady Golovkin II un grande incontro nel complesso.

Seguite la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare la notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta iscrivervi al nostro gruppo Facebook “4once&Friends“.

, , , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche